Come Aiutarci

DIVENTA

SOCIO SOSTENITORE

Le attività che la nostra Associazione rende alle comunità locali sono possibili solo grazie al sostegno dei Soci. Oltre alla figura del Socio volontario, che ha un ruolo operativo, esiste anche quella del Socio sostenitore. L’Associato Sostenitore non presta servizio attivo: sono Associati Sostenitori coloro i quali versano una quota annua di minimo 30€. Essere nostri Soci sostenitori significa sostenere la nostra Associazione ed i suoi servizi alle comunità locali, condividerne la missione, poter usufruire dei servizi che essa offre e dei vari accordi con i partner commerciali della zona. Siamo una realtà di Volontariato dinamica ed in crescita che conta ad oggi circa 60 Volontari, che nel 2019 hanno prestato circa 4.500 ore di servizio di volontariato in diversi settori e che hanno percorso migliaia di km in aiuto dei propri concittadini per trasportarli in ambulanza, assistenza COVID-19, pronto farmaco, pronto spesa e sostegno alla persona. Questi sono solo alcuni dei numeri che spiegano l’impegno che i nostri Volontari esprimono 365 giorni all’anno a favore degli altri. “Sostenere l’Associazione significa sostenere i Volontari e l’attività quotidiana che svolgono con abnegazione per tutti noi, ogni giorno dell’anno”

Per diventare soci sostenitori basta recarsi nella nostra sede di Contrada Fontanelle snc a Troia (FG) dal Lunedì al Venerdì dalle ore 17,30 alle ore 20,00 giorni feriali.

Per informazioni potete anche contattarci telefonicamente allo 0881 970718, tramite e-mail: segreteria@associazionetur27.org e sui social .

EROGAZIONI LIBERALI

AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

Donando liberamente una somma ad un ente del Terzo Settore come al TUR-27, avrai diritto come da normativa di legge a detrazioni e deduzioni.

DETRAZIONI E DEDUZIONI

Sono state introdotte dalla Legge alcune rilevanti novità in materia di deducibilità e detraibilità delle erogazioni liberali in favore degli enti del terzo settore (Ets).

Il versamento deve essere effettuato tramite banca, oppure mediante emissione di assegni bancari o circolari.

Cosa si può ottenere versando una erogazione liberale in favore dell' Associazione TROIA UNIONE RADIO-27 OdV?

• Una DETRAZIONE dall’Irpef che per le persone fisiche è pari al 35% per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore di Organizzazioni di Volontariato iscritte nel Registro Unico, per un importo complessivo (in ciascun periodo d’imposta) non superiore a 30.000 euro.

• Una DEDUZIONE dal reddito complessivo delle persone fisiche, enti e società delle liberalità in denaro o in natura, erogate a favore degli Enti del Terzo Settore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato (diminuito di tutte le deduzioni), l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto.