Centro Cinofilo

Centro Cinofilo autorizzato ENCI 

Corso Handler ENCI

Cos’è il Dog Handler (conduttore cinofilo)?

L’handler è l’accompagnatore dei cani nelle competizioni e nelle esposizioni di bellezza. Questa figura svolge un ruolo chiave nell’accompagnare e presentare il cane in modo impeccabile durante le competizioni. Prepara attentamente l’animale, curandone l’aspetto estetico e la postura, in modo da metterne in evidenza le qualità e minimizzare eventuali difetti. L’handler canino lavora in sinergia con il cane, creando un legame di fiducia e comunicazione, garantendo che il cane si muova in modo fluido e si esprima al meglio. Grazie all’abilità del conduttore cinofilo (o handler), il cane ha maggiori possibilità di ottenere riconoscimenti e successo durante gli eventi.

Il completamento di questo corso consente l’iscrizione al Registro Nazionale ENCI dei Conduttori Cinofili di esposizione (handler) e riconosce al partecipante la qualifica di commissario di ring.

Corso Handler ENCI - TUR-27

Obiettivi del Corso

Gli obiettivi del Corso Handler ENCI sono essenzialmente tre:

Requisiti di ammissione

Per accedere al Corso Handler ENCI non sono richiesti requisiti particolari se non la maggiore età ed è caldamente consigliato di partecipare con il proprio cane.

Il programma del corso permette di fornire anche ai neofiti tutte conoscenze e competenze necessarie ad un futuro addestratore.

I docenti sono professionisti del settore, Addestratori ed Handler ENCI.